WE CAN JOB - PCTO

L’orientamento al mondo del lavoro e della formazione è una leva fondamentale per costruire percorsi in linea con le proprie aspirazioni professionali. Per apprendere nuove informazioni sul mondo del lavoro e delle professioni e sul mondo della formazione terziaria,  gli studenti e le studentesse dell’Istitutoparteciperanno al progetto “AlternanzaWeCanJob”, un percorso di formazione online che WeCanJob - portale che si occupa di orientamento alla formazione e al lavoro -ha ideato, progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Alternanza WeCanJob

Il percorso formativo è costruito intorno a 7 moduli,che accompagneranno gli studenti e le studentesse a scoprire e approfondire il mondo del lavoro e delle professioni, riflettendo sulle proprie attitudini e inclinazioni. L’obiettivo è fornire ai giovani un kit di strumenti che consentano di costruire un percorso di auto-orientamento, avvalendosi di simulazioni, test, documenti e video-lezioni.

Alternanza WeCanJob è gratuito, duraprevede un percorso formativo di 20 ore, che gli studenti e le studentesse saranno chiamati a completare nell’arco di 3 settimane.

L’utilità di questo strumento per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro è riconosciuta dal MIUR che ha stipulato con WeCanJob uno specifico Protocollo d’Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Per accedere al corso basta collegarsi ad una piattaforma on-line dedicata, accessibile dal portale WeCanJob.

Il primo passo è la registrazione al portale WeCanJob, da effettuare accedendo alla pagina dedicatae inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Clicca qui e attiva alternanza WeCanJob.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.20/10/2019