Avvio a.s. 2020-2021 - Data pubblicazione 17/09/2020

Le lezioni dell’a.s. 2020-21 avranno inizio solo per le classi del biennio delle tre sedi  il 24 settembre p.v.

alle ore 7:45 per le classi seconde

alle ore 8:45 per le classi prime

e termine alle 10: 45.

Giorno 25 settembre p.v. le lezioni interesseranno solo le classi del triennio e avranno inizio per le sedi Agrario e ITIS Amaldi Massafra  alle ore 7,45  e termine alle 10,45.

Le classi dell’ ITIS Amaldi di Statte seguiranno l’orario di seguito riportato:

classi 3^  7:45 – 10:45

classi 4^  8:45 – 11:45

classi 5^  9:45 – 12:45

Le attività convittuali avranno inizio lunedì 28 settembre p.v.

Si fa presente che l’ingresso a scuola sarà consentito solo agli alunni  i cui  genitori o esercenti la potestà genitoriale,  avranno sottoscritto il patto di corresponsabilità (bacheca di www.portaleargo.it). In assenza di ciò non sarà consentito agli alunni  l’accesso negli edifici scolastici.

Esami d'idoneità e integrativi - Data pubblicazione 22/08/2020

Gli esami d'idoneità e integrativi si svolgeranno nei giorni 2,3, e 4 settembre p.v. secondo un calendario che verrà comunicato a breve.

Le prove si svolgeranno in presenza nelle sedi presso le quali è stata richiesta l'iscrizione.

L’Esame di Stato 2020 all’ “Amaldi” di Statte - Data pubblicazione 18/08/2020

Anno Scolastico 2019-2020: un anno che rimarrà negli Annali della Storia della Scuola Italiana!
Un anno in cui sono state bloccate attività e persone, per contenere e contrastare il contagio da Coronavirus, nemico invisibile, subdolo e nefasto, che ancora non è stato sconfitto.
La Scuola si è dovuta riconvertire con la Didattica a distanza e mantenere i contatti con gli alunni solo da remoto, in video ed in audio. Anche l’Esame di Stato ha dovuto subire delle modifiche, ma tutto ciò non ha impedito alle eccellenze di affermarsi. Così Christian D’Ippolito, alunno di Quinta G Informatica, della Sede “Amaldi” di Statte, dopo un percorso scolastico durante il quale ha raggiunto un ottimo livello di competenze, ha avuto il giusto riconoscimento con la votazione di 100 e Lode!
Congratulazioni Christian!

AMALDI....100 E LODE !!! - Data pubblicazione 05/08/2020

In 3 minuti Giuseppe Campanella, 5C dell'ITIS Amaldi Massafra, ci racconta di sé, dei suoi progetti e del suo eccellente 100e lode all'Esame di Stato 2020.

Integrazione - Inclusione

PNSD - Piano Nazionale Scuola Digitale